Idee per i Vostri Itinerari
Nella Terra degli Uroni

Un itinerario in fly & drive alla scoperta di Ontario e Québec

Toronto Toronto

Il nostro viaggio inizia da Toronto, capoluogo della provincia dell' Ontario, la cui skyline e' caratterizzata dalla avveniristica CN Tower. 

Una peculiarita' di questa città è quella di essere una delle più multiculturali nel mondo, con circa un terzo degli abitanti di origine non europea. Per dare un'idea della varietà delle lingue parlate basti pensare che il 911 (numero telefonico di emergenza) di Toronto è attrezzato per rispondere in oltre 150 lingue.

La tappa successiva, a poco piu' di cento chilometri di distanza, sono le Cascate del Niagara.

Veduta notturna delle Cascate del Niagara Veduta notturna delle Cascate del Niagara

Un' escursione da non perdere e' sicuramente quella a bordo della famosa Maid of the Mist, l' imbarcazione che conduce i turisti proprio fin sotto le cascate...

... ma sicuramente pernottare a Niagara Falls ci offre la possibilita' di vedere questo poderoso spettacolo della natura in piena notte, illuminato da lampade multicromatiche.

Proseguiamo quindi per Kirchener, Midland e Pembroke fino a raggiungere Ottawa.

Autunno a Mont Tremblant Autunno a Mont Tremblant

 

Ottawa è la capitale federale del Canada, situata sulla sponda meridionale del fiume omonimo un tempo chiamato dai nativi Algonchini  Kichi Sibi o Kichissippi, che significa "Grande Fiume".

A Mont Tremblant il paesaggio che si mostra ai nostri occhi e' quello tipico da cartolina, con i boschi di conifere punteggiati dalle cime degli alberi infiammate di giallo e di arancio a riflettersi nelle acque cristalline dei laghetti.

Québec City è il più antico insediamento europeo esistente in Canada, fondata nel 1608 dall'esploratore francese Samuel de Champlain.

La città vecchia (Vieux Québec) conserva  tuttora una cinta di mura e nel 1985 il suo centro storico è stato dichiarato dall' Unesco Patrimonio dell' Umanita'.

Montreal Montreal

Montréal, nota a tutti gli sportivi per il circuito automobilistico dove si corre il Gran Premio di Formula Uno,  fu in passato un centro importante per lo scambio di pellicce, nonché il punto di partenza per le numerose spedizioni francesi che esplorarono l' entroterra del continente nordamericano.

Procediamo lungo il fiume San Lorenzo toccando dapprima Gananoque  e proseguendo verso Ovest fino a concludere il nostro viaggio di due settimane attraverso l' Ontario e il Quebéc  proprio li' dove era cominciato.



Vogliamo farti un bel regalo!
Dai subito la giusta piega alla tua Luna di Miele...
letto: 1722 volte - 30/12/2017
Non buttare via i tuoi soldi!
Trasforma i tuoi sogni in realtà!...
letto: 1608 volte - 04/10/2017
Iscrizione Newsletter
Iscrivendoti alla
nostra Newsletter
riceverai
gratuitamente
la Guida
"Viaggiare in Salute"
Nome
Email
Privacy policy
Servizio Dedicato agli Sposi
Vuoi rendere indimenticabile il tuo
viaggio di nozze?
Liste Nozze
Per i familiari e gli amici mettiamo a disposizione un Catalogo Virtuale dove poter contribuire a realizzare il sogno degli sposi e dedicare loro una bella frase. Perchè un regalo così merita di essere ricordato!